Business intelligence

Una buona rappresentazione dei dati e delle informazioni in essi contenute è fondamentale per capire quali azioni mettere in campo. Per avere il pieno controllo della propria attività è quindi fondamentale costruire dei sistemi per rappresentare in maniera chiara ed efficace quello che i dati comunicano. 

Digital Robotics ha le competenze giuste per mostrare quali risultati puoi raggiungere con una precisa rappresentazione e comunicazione dei dati della tua azienda.

Come lo facciamo?

Esistono vari modi per dare accesso ai dati e alle analisi a chi dovrà poi utilizzarli per prendere decisioni importanti ogni giorno.

Alla Digital Robotics crediamo che i dati debbano essere estremamente adatti e adattabili: una dashboard o un report possono essere completi per quanto riguarda le informazioni fornite, ma totalmente inutili se il messaggio che quelle informazioni contengono non viene trasmesso correttamente all'utente. La nostra filosofia cerca quindi di mettere l'utente al centro dell'equazione, parlandoci per capire quale effetto si aspetta di ottenere dai dati e tarando sulle sue specifiche esigenze i metodi per trasmettere le informazioni rilevanti.
Questo è ciò che pensiamo quando andiamo a progettare dashboard e piattaforme web consultabili via browser, report Excel o PowerPoint automatici, servizi API intelligenti o bot.

In prima linea

Esempio di caso di cui ci siamo direttamente occupati

Un nostro cliente nel settore utility aveva bisogno di avere una visione chiara del processo di fatturazione: quanto doveva essere conguagliato ai clienti, quanto restituito e quali implicazioni ciò avrebbe avuto dal punto di vista economico.

Abbiamo implementato un sistema automatico di analisi in grado di valutare in tempo reale le quantità in gioco, mostrandole al responsabile di fatturazione e ai manager coinvolti, in modo che potessero esplorare qualunque specifica situazione.

L’azienda è riuscita a conguagliare parecchie decine di milioni di euro,  tenendo sotto controllo il processo e tutte le ripercussioni economiche, correttamente stimate a bilancio.

Il primo passo è qui:
siamo felici di conoscere la tua azienda e le sue esigenze.