Chi siamo
Mission
Vogliamo rispondere alle esigenze di mercato delle PMI con lo sviluppo da zero di sistemi di analisi per l’aumento della performance aziendale. Partendo dalle necessità del cliente, costruiamo sistemi automatizzati in grado di analizzare i dati a disposizione e restituire delle risposte che possono modificare, rafforzare e correggere i processi decisionali all’interno dell’azienda.
Ci piace definire questi software intelligenti come dei “robot digitali” che svolgono delle mansioni grazie a processi automatizzati basati sull’intelligenza artificiale e il machine learning. Da qui il nome “Digital Robotics”.
Fondatori

Matteo Bazzanella
Laureato in fisica teorica e computazione e con un dottorato in fisica teorica conseguito a Göteborg (Svezia), è esperto negli ambiti della modellizzazione matematica, simulazione numerica e probabilità. Matteo è entrato nel mondo imprenditoriale lavorando per diverse aziende nel settore dell'energia rinnovabile, spaziando dallo sviluppo di modelli matematico-probabilistici all'implementazione e al deploy di soluzioni software di machine learning e automatizzazione dei processi, fino all'analisi e pianificazione aziendale.

Stefano Malchiodi
Ingegnere gestionale con specializzazione logistico produttiva, ha consolidato la propria esperienza attraverso consulenze in settori manufacturing e servizi. Si focalizza sull'ottimizzazione dei processi aziendali, integrazioni di sistemi complessi e sull'ingegnerizzazione e sviluppo di soluzioni software ad hoc. La sua consulenza, incentrata sull'utilizzo di dati numerici e sull'implementazione di modelli rigorosi, si estende anche all'analisi e alla gestione aziendale.
Collaboratori

Alberto Mattiello
